Skip to content

Progetto PIUSS: percorsi storici per la città di Pisa

    Il Comune di Pisa ha chiesto a Max Pinucci e MBVision di coordinare, attraverso un incarico di consulenze, la stesura delle linee guida per un progetto dedicato alla realizzazione di percorsi storici pedonali per il centro storico di Pisa.
    Il progetto è inserito nel bando regionale PIUSS, Piano Integrato di Sviluppo Urbano Sostenibile. La consulenza prevede la definizione, in stretta collaborazione con le istituzioni e i funzionari della municipalità, delle strategie, delle tecnologie e delle logiche di progettazione e realizzazione di una serie di percorsi atti a valorizzare il centro storico cittadino. Gli ambiti: strategie della comunicazione, city marketing e tecnologie multimediali. Le linee guida costituiranno le basi per il bando di concorso dell’appalto pubblico per i lavori. Nel team di MBVision per questo progetto figurano Alessandra Ioalé, Stefano Adami, Sara Profeti, Silvia Masetti, Vincenza Spazzafumo.



    The Municipality of Pisa charged Max Pinucci and MBVision to coordinate, for a technical advice, the drawing up of the guidelines of a project: The PIUSS, dedicated to create pedestrian historical courses in the downtown. Goal of the advice, the definition of strategies, technologies, image, logics for the public call for projects.